Servizi


Un know how versatile



Forniamo i nostri servizi in modo flessibile e calibrato, in funzione delle specifiche esigenze del Committente

Ordine Toscano fornisce un compendio di servizi tecnici avanzati di progettazione e consulenza, in tutti i settori che prevedono l'utilizzo del marmo e delle pietre naturali. Il nostro approccio parte dall'ascolto, per valutare tutte le peculiarità e le molteplici esigenze legate ad un progetto. All'assegnazione dell'incarico, concordiamo con il committente il nostro livello di intervento, fino ad offrire, dove richiesto l'intera esecuzione dell'opera marmorea.



Seguiamo l'intero processo di esecuzione dell'opera da realizzare, fornendo un supporto concreto, qualificato ed affidabile.

I diversi servizi di consulenza e progettazione offerti dal nostro Studio comprendono: Rilievi in cantiere con stazione totale, in Italia e nel resto del mondo; Studio di fattibilità dal punto di vista dei materiali e dell'installazione; Report fotografici durante tutto l'iter di esecuzione dell'opera; Progettazione e rendering fotorealistici con mappatura dei materiali lapidei selezionati (rivestimenti, macchie aperte, pavimenti ad intarsio, ecc.); Ingegnerizzazione dell'opera con creazione delle liste di taglio e dei casellari di lavorazione (tenendo conto dei macchinari di cui è dotato il laboratorio esecutore); Fornitura del file CAD 3D per conversione in CNC.

Ricerca


L'innovazione nella Pietra



Ricerchiamo senza sosta soluzioni innovative per la pietra naturale, in perpetua sincronia con le tecnologie che mutano e si evolvono.

Siamo costantemente impegnati nello studio e nella sperimentazione di nuovi sistemi e metodologie di ancoraggio ed installazione per rendere possibili anche i progetti più audaci.